Animatori digitali 2022-2024 D.M. n. 222/2022 – Art. 2 – Nota prot. n. 91698 del 31 ottobre 2022

Data: 15/01/2024

L'Istituto ha organizzato le seguenti azioni formative

Per iscriversi al/ai seguente/i percorso/i è necessario accedere da Futura   tramite SPID e cercare il codice del seguente corso:

• 236152 Formazione PNRR- scuola primaria e infanzia: Coding e Robotica nella didattica innovativa.

Descrizione:

Attività laboratoriale sulla gestione dei dispositivi didattici quali robot e creazione di materiali didattica digitale: problem solving, storytelling Introduzione a Canva e Storitelling. Programmazione visuale con Robot; ETheatre; Approfondimento dell'uso del registro elettronico.

Ogni docente potrà sperimentare l'utilizzo dei robot creando della attività da poi proporre in classe sfruttando anche le metodologie di problem solving e storytelling. Tramite l'utilizzo di software anche on line come Canva, applicare la metodologia di Storitelling e rendere le lezioni interattive digitalmente. Programmazione visuale con Robot; rinforzare l'utilizzo dell'ETheatre; Approfondimento dell'uso del registro elettronico.

Descrizione:

ID PERCORSO: 254866 - FORMAZIONE PERSONALE DI SEGRETERIA

Durante il corso verranno implementate le conoscenze del registro elettronico e degli applicativi area alunni e personale; formazione sulla gestione e implementazione del sito scolastico; formazione sulla gestione della piattaforma scolastica (Google).