PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONE 2023/2024

Gentilissime Famiglie, per il corretto avvio dell’a. s. 2023/24 si informano le SS.LL. che:

1. per gli alunni neoiscritti/trasferiti o che abbiano l’ammissione alla classe successiva è necessario consegnare all’Ufficio Didattica secondo il calendario e l’orario indicato in tabella:

SOGGETTI INTERESSATI DOCUMENTI RICHIESTI
SCUOLA DELL’INFANZIA 1. Certificato vaccinale (per chi non lo avesse già precedentemente consegnato): la mancanza delle vaccinazioni comporta la decadenza dell’iscrizione;
2. Autorizzazioni/deleghe per l’affidamento all’uscita del minore a persona diversa dal genitore/Tutore;
3. Dichiarazione eventuale stato di allergia/intolleranza;
4. Eventuale modulo di somministrazione / auto - somministrazione farmaci;
5. Autorizzazione all’uscita anticipata per terapie nel caso in cui gli alunni siano già inseriti in percorsi terapeutici;
6. Modulo integrativo per le scelte degli alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della religione Cattolica*;
7. Modulo Privacy utilizzo Google Workspace for education (per chi non lo avesse già precedentemente consegnato: valido per tutto il ciclo scolastico);
8. Informativa Privacy (solo per chi non lo avesse già consegnato nell’a. s. 2022/23).
Consegna documenti Dal 5 al 9 giugno nelle seguenti fasce orarie:
• dalle ore 12:30 alle ore 14:00 Presso l’Ufficio Didattica;

Consegna dal 5 al 9
giugno nelle seguenti
fasce orario:
• dalle ore 12:30 alle ore 14:00;

3. Dichiarazione eventuale stato di allergia/intolleranza;
4. Eventuale modulo di somministrazione / auto - somministrazione farmaci;
6. Modulo integrativo per le scelte degli alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della religione Cattolica* SOLO CLASSI PRIME;
Consegna documenti Future Classi Prime Dal 5 al 19 giugno nelle seguenti fasce orario:
dalle ore 12:30 alle ore 14:00 Presso l’Ufficio Didattica;
Future classi dalla seconda
alla quinta
Consegna al Coordinatore/Docente della classe entro il 9 giugno 2023.
Scuola Secondaria di I grado 1. Certificato vaccinale (per chi non lo avesse già precedentemente consegnato);
2. Richiesta autorizzazione all’Uscita autonoma (solo Scuola Secondaria di I grado);
3. Autorizzazioni/deleghe per l’affidamento all’uscita del minore a persona diversa dal genitore/Tutore;
4. Dichiarazione eventuale stato di allergia/intolleranza;
5. Eventuale modulo di somministrazione / auto - somministrazione farmaci;
6. Autorizzazione all’uscita anticipata per terapie nel caso in cui gli alunni siano già inseriti in percorsi terapeutici;
7. Modulo integrativo per le scelte degli alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della religione Cattolica* SOLO CLASSI PRIME;
8. Modulo Privacy utilizzo Google Workspace for education (per chi non lo avesse già precedentemente consegnato: valido per tutto il ciclo scolastico);
9. Informativa Privacy (solo per chi non lo avesse già consegnato nell’a. s. 2022/23).
Future Classi Prime
Dal 19 al 30 giugno nelle seguenti fasce orario:
dalle ore 12:30 alle ore 14:00 Presso l’Ufficio Didattica;
Future classi Seconde e
Terze
Consegna al coordinatore/Docente della classe entro il 9
giugno 2023.

I Docenti sono pregati di consegnare all’Ufficio didattica quanto ricevuto dai genitori entro il 15 Giugno 2023 ordinato in apposite cartelline.

2. Per qualsiasi variazione su quanto verrà dichiarato o richiesto nei prossimi mesi per l’a. s. 2023/24 sarà necessario:
• Richiedere un appuntamento all’Ufficio Didattica tramite mail;
• Recarsi presso l’Ufficio didattica tra il 4 e l’8 settembre 2023 con la documentazione richiesta nel giorno dell’appuntamento.

*ALTERNATIVA ALL’INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA (MODULO C):
Devono effettuare la scelta esclusivamente i genitori degli alunni iscritti alle future classi prime che hanno scelto di non avvalersi dell’Insegnamento della Religione Cattolica nella domanda di Iscrizione (Scuola Primaria e Secondaria di I grado).
Per effettuare la scelta delle attività alternative cliccare sul link di seguito riportato che rimanda alla pagina del Ministero dove è possibile scaricare la guida con tutte le istruzioni:

Per gli alunni delle future classi prime (tranne le classi prime dei plessi della Scuola primaria di Mellaredo e Pianiga) non è necessario specificare la sezione in quanto le stesse verranno definite entro il 1 luglio 2023 e successivamente pubblicate nel Registro elettronico.

Per la sezione modulistica:

Distinti saluti.
dott. Giovanni LABITA